la Posta Elettronica Certificata può risultare utile a tutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere comunicazioni (e documenti allegati) con valore legale, attestandone data/ora di invio e di consegna, soprattutto se si vuole farlo direttamente dal proprio computer o smartphone, in modo semplice e rapido.
Per avere un indirizzo PEC bisogna pagare un canone annuale, rivolgendosi a un gestore che fornisce alle persona questo indirizzo email e va a certificare l’utilizzo dell’email.
Noi vedremo ad esempio come fare attraverso il servizio Internet aruba.it.
La PEC può essere acquistata in tre caratteristiche diverse, cosa cambia?
Il prezzo e il servizio. Ecco su aruba.it
Dopo aver scelto quale aquistare ti comaprira questo:
Dopo aver fatto prosegui, ti uscirà questo e ti troverai davnti a due strade. Sceglierai aceddi se già hai un profilo Aruba e invece Registrati se non ce l'hai.
Nel caso sei un utente già registrato ti comparirà questo:
Nel caso invece devi registrarti ti comaparirà questo:
In tutti e due casi, che tu sia già registarto o ti sei appena registrato continui con "prosegui e continua l'ordine" e ti uscirà questo che è un repilogo e il metodo di pagameto che vuoi scegliere:
Proseguendo ti comaprirà questo che è l'ordine confermato
Questo invece è il riepilogo
fadendo prosegui ti ucirà questo che è il pagamto registrato e se ti arriva una email di conferma è andato tutto bene.